venerdì 10 aprile 2009


Forse si stanno spendendo troppe parole per quante cose orribili ed indecenti accadono in Italia! Forse bisognerebbe stare un pò in silenzio e chiedere davvero alla propria coscienza cosa possiamo fare noi, singoli, perchè il nostro bel paese possa finalmente intraprendere la strada dell'intelligenza, della scienza, della sensibilità, dell'etica, insomma la strada dello sviluppo, quello vero ... FINALMENTE!
Resto sempre spigottita e senza parole quando leggo articoli come quelli dei link che ho inserito qui sotto, sulle marche contraffate, gli sciroppi per tosse velenosi, la quasi inesistente tutela del paesaggio e dell'ambiente ...ma se tutte queste cose si sanno perchè non c'è nessuno che abbia la volontà di risolverle? E se i politici non sono in grado, per mancanza di intelligenza o di etica o di semplice umanità, be allora perchè non cacciarli e mettere al loro posto quegli scienziati, giornalisti, scrittori ecc.. che si interessano veramente del benessere del nostro pianeta? ..Non per buonismo, ma per semplice intelligenza, perchè aiuta a creare un paese 'bello' da vivere per tutti e non per pochi, stupidi, opportunisti che non la finiscono mai di fare i 'furbi italici'!

da L'ESPRESSO: 'L'IMPERO DEL FALSO' : http://espresso.repubblica.it/dettaglio/limpero-del-falso/2077812&ref=hpsp

da REPUBBLICA : L'ITALIA TRA I PAESI PIU' A RISCHIO: CLIMA, L'EUROPA CORRE AI RIPARI: http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/clima-ue/clima-ue/clima-ue.html

Nessun commento:

Posta un commento